Chi siamo
Siamo un team di artigiani, designer, operai e impiegate specializzati nell’ideazione, creazione e realizzazione di articoli unici e di altissima qualitĂ prodotti unicamente su commessa.
Valentina, bisnipote del fondatore Emilio Bertoni, è alla guida dell’azienda dal 2010, dopo aver preso il testimone dal papĂ Giorgio e dal nonno Eugenio.
Fondata agli inizi del 1900, la G.D.E. Bertoni nel corso della sua storia sotto la guida di quattro diverse generazioni si è affermata con successo nelle premiazioni in ambito sportivo, a partire dalla produzione delle medaglie delle Olimpiadi di Roma nel 1960, per poi affermarsi definitivamente con la vittoria del concorso indetto da FIFA nel 1971 per il disegno e la realizzazione della nuova FIFA World Cup ™ in sostituzione della vecchia Coppa Rimet.
Le collaborazioni con federazioni internazionali quali FIFA, UEFA, FIVB, World Athletics, IOC, FINA e molte altre, unite alla grande passione per il design e per la creazione di oggetti unici hanno caratterizzato negli ultimi anni l’azienda, confermandola nel top panel mondiale del settore, in un mix tra tradizione e innovazione.
“La GDE Bertoni è un’azienda in cui ancora si respira la passione che vi hanno riversato mio nonno e mio padre. Loro hanno sviluppato l’azienda come se fosse la loro bambina. Ora tocca a me farla crescere, insieme ai miei collaboratori. Essa rappresenta il mio passato, il mio presente e il mio futuro”.